6 Rock Band strane in circolazione – Parte 2

Buon salve ragazzi

Ad Agosto vi avevo proposto 6 Rock band con nomi strani che li rendevano “particolari” e fuori dal comune e spero che vi abbia acculturato e migliorato l’estate, ma ciò non mi basta perché in questi 3 mesi son venuto a conoscenza di altre band di cui alcune sono persino finite sulla mia playlist Spotify per cui volevo “terrorizzarvi” anche un po’ e quindi eccomi qui a proporvi la parte 2 delle band con nomi più strani in circolazione (ovviamente non è esclusa una parte 3 fra qualche mese, dipende quanto si estende la mia conoscenza).

Bando alle ciance ora, siete pronti al terrore parte 2? Cominciamo.

6) Pluto: Si tratta di una delle band più longeve d’Italia, i Pluto erano considerate una delle band italiane più grandi di sempre, tanto da aprire negli anni ’90 ai Litfiba, quindi mica roba da poco. Questa band formata a Rosignano Solvey (Toscana) oltre ad essere nella storia italiana ha anche un nome buffo che ci rimanda al famoso cagnolone della Disney, diciamo che vedrei bene qualche membro dei Pluto suonare nei Pooh.

5) Okilly Dokilly: Beh ragazzi, qui c’è poco da dire, come si può non stimare l’unica band al mondo che prende come esempio Ned Flanders dei Simpson? Musicalmente non mi convincono gran che (sarà perché non amo particolarmente questo stile di canto, però voi potreste apprezzare), ma loro sono il classico esempio che una band può risultare simpatica e strana a prescindere dal loro modo di far musica.

4) Dildo (DLD): Band messicana nata nel 1998 che propone un Alternative/Indie Rock stile The Verve, li trovo molto bravi e versatili e con un buon cantante.
Avete presente i grandi classiconi anni ’90 inizi 2000 stile Phantom Planet con California? Ecco, loro fanno più o meno quel genere, ovvero quello che non ho mai disprezzato e poi si chiamano Dildo, come si fa a non amarli?

 

3) Los Bunkers: Tra tutti sono forse quelli che apprezzo di più ma siccome devo dare rilevanza anche al nome, non potevo metterli per primi.
Questo gruppo cileno propone un mix tra Hard Rock e Ska che personalmente mi piace abbastanza, tanto che sono finiti persino sulla mia playlist Spotify con ben 3 canzoni.
Mettono una strana allegria e poi è un gruppo pacifico, si chiamano “I Bunker” non sono pacifici?

 

2) Flying Burrito Brothers: Il gruppo più longevo in assoluto di questa classifica spetta a questi statunitensi che negli anni ’60 proponevano un Country/Pop Rock ben fatto e molto simpatico, del resto un gruppo con un nome così tutto poteva essere tranne che poco simpatico e strano.

1) Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis: Tenetevi forte perché no, non state leggendo male, il nome è proprio questo.
Questo gruppo originario di Querétaro (Messico) formatosi nel 1999 decide di stupire il mondo intero grazie al proprio nome che altro non è che una combinazione di malattie messe in sequenza, quali sono? Paracoccidioidomycosis, proctitis, sarcoma and mucosa (Paracoccidiomicosi, proctite, sarcoma e mucose).
Indipendentemente dal loro Goregrind che è un genere che proprio non sopporto (a partire dal tipo di canto) non potevo non inserirli come primi in una classifica di gruppi strani, loro sono l’apice.

Bene ragazzi, anche per questa volta ci salutiamo e spero di avervi aperto ulteriormente la mente (non con una motosega, anche se sarebbe figo).

Commentate qui sotto in caso conosceste altri gruppi strani e con nomi buffi, i migliori potrebbero esser inseriti in un’eventuale parte 3.

Ciao a tutti

 

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.