Come apprezzare i tormentoni estivi

Salve ciurma,

da pochissimo è iniziata l’estate, eppure già si sentono i così detti “tormentoni estivi” in Radio, Tv, Spiagge, CD, ecc…

Non né potete più di tutto questo?
Vi propongo la mia soluzione alternativa per bypassare questi problemi.

Avete mai pensato che in certe occasioni le cover possano essere quei mezzi che ti fanno apprezzare meglio un determinato pezzo? Ecco, io si e di conseguenza ho deciso di unire le due cose.

Quale modo migliore per cercare di apprezzare i tanto odiati tormentoni estivi, se non delle cover cazzute? In questo articolo ve né presenterò 5, le più interessanti del web (a mio modo di vedere).

Are you ready for this? Go!

5)  Fedez & J-Ax – Vorrei ma non posto (Traccia 24 cover): Un po’ stile Dari con sti capelli e sto look da malati di mente, però musicalmente non suona malaccio.
Ovviamente è solo alll’ultimo dei posti di questa classifica, però merita comunque di esser inserita.

4) Alvaro Soler – Sofia (Questo è l’unico caso dove apprezzo anche la versione                                                       originale, almeno per ora)

3) Fabio Rovazzi – Andiamo a Comandare (Mr. Brain cover): Veramente una gran bella proposta, anche come sound.
Merita un bel terzo posto, nonostante non abbia molte visualizzazioni. Va assolutamente ascoltata, inoltre il tizio ha la maglia degli Iron Maiden, come possiamo non dargli una chance?

2) Alan Walker – Faded (Hardyz cover): Una vera chicca, fatta alla perfezione, è in seconda posizione ma è stata dura scegliere dove metterla perché è veramente ben fatta.

1) Annalisa – Se avessi un cuore (Errepunto cover): L’ho messa prima in quanto è quella che più mi ha divertito, veramente bella e anche se semplice, assolo ben eseguito e conciso.

Eccoci arrivati alla fine anche per oggi, spero che questo articolo vi abbia incuriositi/divertiti e buona estate a tutti.

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.