DragonForce: cover dei Death nel nuovo album

Hola ciurma,

Oggi vorrei parlarvi di una notizia singolare; come tutti ben sapete, da quando lo storico gruppo pioniere del Power Metal, DragonForce, ha cambiato vocalist scegliendo di farsi capitanare dall’azzeccatissimo Marc Hudson, la band ha compiuto un notevole passo in avanti sia tecnicamente (i membri sono migliorati in quanto a esecuzione dei brani, soprattutto live) che a livello di inventiva.

Hudson, infatti, insieme al gruppo stesso, ha deciso di spingersi a fare nuove cose, rischiando a volte di ricevere qualche critica non molto leggera, tuttavia questo rischio fino ad ora è stato notevolmente ripagato. La prova palese? L’album ‘Maximum Overload’, datato 2014, in cui la band decise di proporre una cover in chiave Power del brano “Ring of Fire” di Johnny Cash; questa idea venne da tutti vista come una cosa quasi ai limiti della pazzia, eppure il risultato è stato una cover azzeccatissima e molto divertente.

 

Perché vi dico questo? Semplicemente perché hanno deciso di riprovarci. Voi direte, ancora con Cash? No, però il gruppo da loro scelto è un gruppo che tutti i membri della band amano, ovvero gli storici Death, pionieri del Death Metal anni ’80; il brano scelto, che sarà inserito nel prossimo album ‘Reaching into Infinity’ in uscita il 19 Maggio, sarà “Evil Dead“.

Questo è quanto dichiarato dalla band in una recente intervista:

“Vogliamo fare qualcosa di diverso e inaspettato.
Nessuno si aspetterebbe da noi una cover di questo genere.
E’ come quando registrammo la cover di ‘Ring Of Fire‘ di Johnny Cash su ‘Maximum Overload‘ e la gente pensò: ‘Cosa diavolo è questa cosa?’.
Noi adoriamo i Death, una band fantastica e leggendaria, quindi abbiamo pensato che avremmo potuto provare a fare questa cover nel nostro stile.
Allo stesso tempo è un tipo di cosa che apre nuovi orizzonti… sai, quando fai qualcosa di diverso che non hai mai fatto prima, è una nuova sfida e quando arrivi alla fine, ne esci migliorato.
Nessuno ha mai sentito Marc cantare in quel modo sugli album precedenti e la cosa ci aiuterà a migliorare e affinare le nostre tecniche”

Insomma, vedremo cosa ci riserverà il nuovo album, in particolare questa nuova cover, consapevoli che ‘Maximum Overload’ ha divertito tantissimo e confidando in una smentita di coloro che si aspettano una delusione.

Boo Boo

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.