Guida a League of Legends (Parte 3: ELO Hell)

Salve salvino lettori,

Nel caso abbiate iniziato a giocare di recente a League of Legends oppure se siete semplicemente scarsi, vi sarà certamente capitato di imbattervi nel famigerato concetto di ELO Hell.

Cos’è l’ELO Hell? La giustificazione facile che i giocatori usano per nascondere il fatto di essere un fattore determinante per la sconfitta della propria squadra, impedendole quindi salire di rank ELO (o nel nostro caso, tier).

Oggi sfateremo assieme qualche mito e faremo chiarezza su comportamenti che portano a perdere una partita e così come salire di rank. Magari fino al gold, dove la gente non è così cancerogena come nei tier inferiori… HAHAHAHAHAHAHAHAHA… HA… ahhh, santo cielo, e pensare che c’è chi ci crede davvero!

Diamond vs Bronze

“Ah ma non salirò mai se ho 3 afk nel team!”

Luogo molto comune. E’ vero che avere gente afk impatta molto le vostre possibilità di vincere una partita. Ma è anche vero che così come una volta capita a voi, capita anche ai team avversari, in maniera più o meno equa. E poi in bronzo e basso silver la gente è talmente scarsa che se siete forti, si può vincere anche in 4vs5.

“Tutti i campioni in meta sono i più forti e bisogna usare quelli”

Sbagliato. E’ giusto che uno giochi col campione con cui si trova meglio, non siete quelli che si disputano il titolo mondiale. Giocate per divertirvi, a gradi bassi sol che sapete quel che fate, la vittoria è assicurata! Anche perché i campioni meno utilizzati solitamente sono i meno conosciuti, e per questo possono giocare brutti tiri ai vostri avversari! Non giocate campioni troppo difficili se le vostre meccaniche fanno schifo. E’ brutto da guardare per voi e peggio ancora per i vostri compagni di squadra. Allenatevi in normal per imparare a utilizzare al meglio i campioni che vi piacciono! (Evitate match-up estremi però, se prendete Volibear vs Teemo meritate tutto il dolore che patite)

Urgot

No I’m not.

“Ma la mia build è quella consigliata ovunque, dove ho sbagliato?”

Ogni partita necessita di una build apposita a seconda dei personaggi nemici e degli oggetti che fanno, ficcatevelo in testa. Esempio banale: Vladimir sta trasformando la landa in un lago di sangue? Ah, l’AP Carry si rifiuta di fare il Morellonomicon? Cazzi vostri.

“Io sono fortissimo con personaggio X, fatemi andare in quella posizione con quello”

Non siete l’unica persona nella squadra. Imparate a giocare più ruoli e più campioni, non riuscirete mai ad andare sempre nella posizione che desiderate, e non potete usare la scusa del non avervela fatta prendere quando in quella in cui finite fate schifo e siete la causa della vostra sconfitta. Minimo sarebbe consigliabile saper giocare in 3 ruoli per giocare ranked. In particolare: il support vince le partite nell’elo basso facilmente se sa giocare, perché le probabilità che l’altro support sappia farlo sono bassissime. Partite praticamente 4v5.

Mid or Feed

Il mondo vi vede esattamente così.

“Ma siete tutti scarsi, figli di tr***, ***** ***** !!!!!!”

State scrivendo cose inutili al fine strategico per la vittoria, state perdendo del tempo, e state buttando giù di morale i vostri compagni di squadra già scarsi di loro. Finitela con questo atteggiamento da bambino viziato e imparate a dare consigli o ad ignorare gli elementi negativi che vi fanno girare le palle. Se siete voi vittime di flame e ne siete infastiditi, mutate il giocatore per concentrarvi meglio, tanto non ha nulla di interessante da dire! Non lamentatevi che poi uno si scocci di giocare a furia d’essere insultato e vada afk, siete stati coglioni quanto lui e siete ne siete responsabili.

keep-calm-or-i-afk

“A differenza delle ult+zhonya nel bel mezzo del nulla, nell’afk post insulti del buon Fiddle non c’è niente di sorprendente”

“Ho chiuso 35/3/27 e abbiamo perso fate proprio schifo!”

No caro, è colpa tua se hai perso. Non sono le kill a vincere le partite: sono gli obiettivi. Alla prima occasione sicura per buttare giù torri, fare il drago o il Baron, tu devi essere lì! Non a inseguire il support nemico che sta 0/14/3 che fornisce i soldi di un minion!

“Aveva 1 hp, ma che culo che hanno! SoloQulo!”

Smettetela di inseguire ad ogni costo le uccisioni difficili da concludere e morirci. Avete preso a calci il vostro avversario e lui se l’è svignata per il rotto della cuffia? Va bene! Quando tornerà in lane avrà meno esperienza di voi e meno soldi. Se l’avete preso a calci prima, potete benissimo continuare a farlo dopo!

https://www.youtube.com/watch?v=syqukwcPPQQ

“Esattamente come te l’altro ieri”

Ora che avete letto, buone ranked e buon incazzo!

Commenti

comments

I commenti sono chiusi.