Riecco gli Iron Maiden: a breve il loro nuovo album!

Salve ciurma, quanti di voi aspettavano un nuovo lavoro degli Iron Maiden?

La storica band Heavy Metal britannica formata da Steve Harris (bassista fondatore del gruppo), Dave Murray (chitarra solista), Janick Gers (chitarra ritmica), Nicko McBrain (batteria), Adrian Smith (chitarra ritmica) e Bruce Dickinson (frontman e voce) ha lavorato per un anno intero in modo da regalare ai fan il tanto atteso nuovo album di cui ancora, tuttavia, non si conosce il nome.

Iron-Maiden-630x420

L’ultimo album in studio della band fu “The Final Frontier” nel 2010, un ritorno molto atteso quindi, a distanza di 5 anni finalmente uscirà il sedicesimo album in studio dei Maiden e noi non vediamo l’ora.

A proposito di esso lo stesso Nicko McBrain ha detto:

Abbiamo completato l’album. Esso era pronto per uscire quest’anno… e così sarà. Ho detto “era” perché avevamo pianificato di farlo uscire e fare qualcosa per promuoverlo. Stiamo semplicemente trattenendoci un po’, e quando Bruce sarà completamente in forma, se tutto va bene tra un paio di mesi, beh… Non sapete quel che vi aspetta!

 

Nicko si riferisce chiaramente ai problemi che ultimamente ha subito Bruce Dickinson: al frontman dei Maiden, infatti, è stato diagnosticato un tumore alla lingua non molto tempo fa, ma per fortuna la band affermò che “La storia dei tumore di Bruce è assolutamente vera, però per fortuna lo abbiamo scoperto in tempo con varie biopsie e dopo circa 1 settimana di chemioterapia e radioterapia sembra che si stia riprendendo alla grande!”

Insomma, notizie positive sia per l’album che per lo stesso Bruce, anche se le cure per lui continueranno fino alla (si spera) completa guarigione.
L’album, anche se già pronto, uscirà fra circa 2 mesi, giusto il tempo di farlo riprendere e poterlo cantare e promuovere.

iron-maiden-bruce-dickinson-billboard-650

Nei mesi scorsi Steve Harris e soci sono stati a Parigi per incontrare il loro produttore storico Kevin Shirley ed ultimare il missaggio del nuovo album.

Quel che è certo è che sarà un album con le immancabili cavalcate stile Iron e con la splendida voce di Bruce a condire il tutto, son sicuro che non ci deluderanno, anche perchè come detto prima, esce quest’anno dopo ben 5 anni di distanza, con così tanto lavoro e tempo per l’uscita difficilmente sarà una cazzata.

Voi che ne pensate di questa novità? Quanti fan dei Maiden son felici e non vedono l’ora dell’uscita?

Boo Boo

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.