La bandiera della Nuova Zelanda sarà un meme?

Il motivo non è chiaro, potrebbe essere il probabile senso di inferiorità dovuto alla non-esistenza della Nuova Zelanda perpetuata da un internet joke, il voler “redimersi” dal passato coloniale o il non voler avere una bandiera praticamente uguale a quella dell’Australia; in ogni caso, qualunque sia la ragione, il Paese noto al mondo per gli atterigi (uccelli più conosciuti al mondo come kiwi), le pecore e poco altro, ha deciso di adottare una nuova bandiera.

Alcune delle proposte maggiormente accreditate per la decisione finale:

La decisione su quale sarà il nuovo stendardo della ormai ex colonia del Regno Unito sarà assegnata però, in parte, al mezzo probabilmente meno adatto per questo tipo di occasioni: Internet.

Chi non vorrebbe avere un Pepe come bandiera nazionale?

Chi non vorrebbe avere un Pepe stilizzato come bandiera nazionale?

Il Flag Consideration Project durerà fino al 2016 e sarà diviso in tre fasi: nella prima fase, che durerà fino a metà Luglio, tutti i cittadini neozelandesi potranno proporre su un sito governativo i loro design per la nuova bandiera della Nuova Zelanda (e le candidature sono già un migliaio dai primi di maggio).

Dopodichè, tra tutte le candidature le quattro più votate saranno sottoposte ad un referendum.

Ma se la maggior parte delle persone ha preso seriamente questa vicenda, altrettante hanno preso la palla al balzo per ironizzare un po’ su tutto: dalla bandiera in stile cinese a quella con un inquietante uomo su una bicicletta, queste sono, a mio avviso, le migliori proposte.

https://twitter.com/lyndabrendish/status/596806347724759041

Purtroppo, per sapere quale tra queste proposte della bandiera della Nuova Zelanda vincerà dovremo aspettare fino al Marzo dell’anno prossimo.

Voi quale versione preferite? Io credo di aver già deciso.

bandiera della Nuova Zelanda nyan cat

Questa è di sicuro la miglior bandiera della Nuova Zelanda possibile.

Luigi Bonarrigo

Luigi Bonarrigo

Collaboratore per imdi.it, fu social media manager per ifioridelmale.it, admin della pagina Fb Pollo.
Sa solo quello che non è: un triceratopo.
Luigi Bonarrigo

Commenti

comments

I commenti sono chiusi.