La Cinerubrica di Pollo: Novembre

E’ Novembre e ho un sacco di esami da dare, ma alla cinerubrica di Pollo non si dice mai di no; anche perché ho sentito dire che hanno amicizie importanti tipo Magalli.


 LA CASA – TRILOGIA ORIGINALEla-casa-2

So che hanno fatto un remake, ma ovviamente non l’ho visto dato che quest’ultimo è un horror e chi ha visto la trilogia originale sa che non stiamo parlando di horror.
Almeno non del tutto.
La Casa nasce come film fai da te con pochi spiccioli e poi diventa un demenziale con qualche soldo in più. Sicuramente l’età si fa sentire ma il diverimento è assicurato.


LA SPIA6292317_389349

Philip Seymour Hoffman fa vedere al mondo, o meglio a quei pochi che hanno avuto il piacere di vedere il film, come si recita. Forse lo avrete capito a questo punto: le caratteristiche principali affinchè un film mi piaccia sono una grande recitazione e una bella storia e in La Spia ci sono entrambe.


QUARTO POTEREcitizen-kane1

Ho sentito dire che alcuni “esseri umani” non hanno mai visto Quarto Potere quindi spero che con questa mia rubrica possa permettere a queste anime pie di ritrovare la retta via e poter sentire l’amore di “Citizen Kane”. Giusto per farvi capire per molti questo è il film più bello della storia; e secondo il sottoscritto si trova allo stesso livello de…


LE ALI DELLA LIBERTA’tim-robbins-e-morgan-freeman-in-una-scena-di-le-ali-della-liberta-6634

Già, quest’altro film è uno dei più belli di sempre e, a differenza di Quarto Potere, la storia è più comune e i personaggi sono quanto più naturali si possa immaginare, ma ha quel non so chè che entra nel cuore. E poi è anche uno dei pochi film che ho visto in videocassetta quindi… niente. Fa figo e nostalgico.


 

THE FALLthe-fall-52e92cdfd9a3f

Film diverso dagli altri che solitamente vi ho consigliato. Come mostra anche la copertina fulcro del film sono gli occhi. Non vi è infatti una trama articolata (anche se raccontata come poche), caratteristica che viene sopperita da una potenza visiva incredibile. Insomma, un film per gli occhi.


E anche questa cinerubrica è finita. Ora me ne torno nel mio buco a studiare. Addio e alla prossima cinerubrica.

Commenti

comments

A proposito di D.E.mo

Sono meglio di te

I commenti sono chiusi.