La Cinerubrica di Pollo: Ottobre 2015

Arriva un momento nella vita di ogni essere umano in non riesce più a coesistere coi propri affanni e, ormai tormentato dal dolore, decide di farla finita. Bene se quel momento per voi non è ancora giunto, non temete! Con una sola o più dosi della mia cinerubrica otterrete questo invidiabile stato d’animo e finalmente anche voi potrete decidere di farla finita.
Ok, basta cazzate e partiamo coi film.


I FIGLI DEGLI UOMINIlocandina

Film di fantascienza che non sembra esserlo. Con una di quelle trame che non si vedono più da tempo, I Figli Degli Uomini ti tiene incollato allo schermo. Questo dovrebbe essere una tappa obbligatoria per chiunque apprezzi il buon cinema (che in fondo è comunque del tutto soggettiva la sua definizione) ma è passato del tutto inosservato. Beh credo sia arrivato il momento di dargli il posto che si merita. E poi ci sono anche i King Crimson, cioè quanti film riescono a mettere una canzone dei King Crimson al loro interno?


MAN ON THE MOONman_on_the_moon

Jim Carrey, che prima di vedere questo film mi stava abbastanza sulle balls, riesce a farti ridere senza dire niente. Detto tutto.


SE MI LASCI TI CANCELLO282687_244977728853449_133926663291890_987172_7021496_n

E dopo aver visto Man On The Moon mi sono interessato ad altri ruoli di Jim Carrey, tralasciando The Truman Show che tutti conoscono ed è un’altra sua grande interpretazione, scoprii Se Mi Lasci Ti Cancello. Non fatevi ingannare dal titolo: non siamo di fronte ad un film sdolcinato e pieno di cliché ma anzi un film intelligente e profondo con venature anche fantascientifiche di tutto rilievo. Unico lato negativo è la parte iniziale che ti fa pensare ad un film mediocre. Sarà dura solo un po’ all’inizio ma ne varrà la pena.


IL PETROLIEREPetroliere-DayLewis

Inchino necessario prima di parlare di questo film e in particolare di Daniel Day Lewis. Questo è un dei più grandi attori della storia, uno di quelli che non recitano ma diventano loro stessi il personaggio. Il film è uno di quelli lenti, che si insinuano piano piano nella vostra mente e che poi non la lasciano più. Ricordatevi che io bevo il vostro milkshake (vedetevi il film per capirla).


VIZIO DI FORMAVICE_SUPPER_BBD_Online_RGB_INTL_LIVE_TYPE_ita2-(2)

Paul Thomas Anderson e Joaquin Phoenix insieme per questo film incredibile. Un poliziesco atipico con un intreccio tutt’altro che facile ti fanno perdere in questo mondo anni ’80 anche grazie al protagonista, un fattone/investigatore stravagante e dallo spinello facile. Ad essere sinceri se non lo vedete almeno 2 volte capirete ben poco della storia perché davvero complessa ma il film risulta comunque godibile per il mood che fa provare.


Ed ecco a voi la ricetta per un pasto gustoso. Cotto e mangiato.

Commenti

comments

A proposito di D.E.mo

Sono meglio di te

I commenti sono chiusi.