Le 5 canzoni da dedicare a San Valentino

Salve ragazzi,
come tutti sapete oggi non è un normale martedì di Febbraio, oggi è San Valentino.

Ogni anno il 14 Febbraio viene visto come uno dei giorni più belli da parte delle donne e uno dei più “pesanti” da parte degli uomini, che però si impegnano per rendere la cosa un po’ meno brutta e noiosa di quanto possa essere.
Una parte fondamentale per superare in modo un po’ più tranquillo questa ricorrenza è senza dubbio la parte musicale: se si conoscono brani adatti da dedicare al nostro partner, ma anche belli per le nostre orecchie, il tempo passerà, ogni minuto che passa è un minuto in meno e quando la noia è troppa ma devi fingere che tu ti stia divertendo, la musica è sempre parte di vitale importanza.

Andiamo al punto quindi, oggi voglio proporre 5 canzoni che ogni uomo dovrebbe conoscere, soprattutto da dedicare alla propria compagna.

5) Guns N’ Roses – This I Love: Questo brano scritto da Axl Rose quando era solo al timone dei Guns, prima che si rifondassero, descrive la situazione difficile di una coppia sul punto di lasciarsi, le cose non vanno bene tra loro ma infondo ancora si amano e nel profondo sanno che se si lasciassero né soffrirebbero entrambi.



4) Judas Priest – Angel: 
Questo brano dei Judas Priest di Rob Halford racconta la tragica morte della compagna e quanto il legame con lei fosse forte, tanto da pensarla ogni istante, ogni secondo della sua vita. Questo brano invita le persone a godersi l’affetto e l’amore della propria compagnia fino a quando la vita lo concede perché quando uno dei due non ci sarà più sarà troppo tardi, questa canzone è un inno all’amore.



3) Vanadium – Easy Way to Love: 
Con questo pezzo dei Vanadium, capitanati da Pino Scotto, si va a toccare l’argomento dell’amore come una forma di consolazione e aiuto. Il protagonista è un ragazzo depresso che si innamora di una ragazza e la prega continuamente di non abbandonarlo mai perché solo col suo supporto può continuare ad andare avanti senza finire nei guai.


2) Styx – Lady: Questo testo è un inno all’amore a 360°, pieno di complimenti e lodi verso l’amore trovato e che si vuole tenere per sempre. La richiesta di sorrisi, abbracci e quant’altro evidenziano il momento particolarmente felice degli Styx in quel periodo, felicità che volevano evidentemente condividere con tutti i loro fan; se si vuole dedicare un brano alla propria compagna, direi che questo è a dir poco perfetto.


1) Poison – Every Rose has its Thorn: Il brano più bello che si possa dedicare ad una donna è senza dubbio questo, il testo è dedicato alle persone timide/chiuse caratterialmente che si innamorano di qualcuno ma non riescono a dirlo, finendo poi per perdere la persona desiderata. Da alcuni è considerata una canzone triste ma la verità è che ha un senso molto profondo, vuole far capire che se ogni tanto non si rischia per quello che realmente si considera importante poi lo si perde e lo si rimpiangerà per parecchio tempo.

Spero di esser riuscito a consigliarvi 5 canzoni da inserire nelle vostre playlist e da dedicare durante questa ricorrenza che, per quanto, personalmente, trovi stupida (se una persona vuole dimostrare qualcosa di certo non deve aspettare il 14 Febbraio) può essere un’occasione unica per ascoltare questi capolavori.

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.