League of Legends Pre-Season 6 (Patch 5.22)

Salve players,

Come avrete notato sta arrivando la pre-season e con essa stanno arrivando un fottio di novità che destabilizzano completamente il meta del gioco come lo conosciamo, con il rework degli ADC la landa imperversa di AD Carry ovunque, Graves è così rotto che può andare in giungla. E gli assassin ci sguazzano.

Ma il resto? Beh, con la rivoluzione del sistema di masteries ho avuto occasione di provare diversi campioni. Quindi quello che farò oggi sarà consigliarvi campioni da giocare che ho provato molto divertenti con le nuove keystone. (O semplicemente OP oltremisura)

Warlord’s Bloodlust

Il mio braccio destro critta molto di più di quello sinistro.

Rigenera vita quando i champion crittano. Keystone rottissima che sta per essere nerfata, perchè vedere Yasuo, gli ADC e Tryndamere squartare team 1v4 e uscirne full vita non è il massimo. Almeno gli nerfano la laning phase… Non esagero, ho visto davvero un Tryndamere farlo. Disgustoso.

Fervor of Battle

I’m gonna crush your dreams. They’re in the skull right?

Spero che non la tocchino perché mi ci sto divertendo tantissimo. Tutti i campioni basati su attacchi ripetuti che scalano bene con gli AD ne godono un sacco.
Giocatevi Kayle, Trundle, Nocturne e Xin Zhao prima che la sistemino. Nella nuova giungla Trundle in particolare può gankare al livello 3 full vita dopo il clear senza fare il recall. In un meta di team full AD con un tank di solito. E’ il delirio. Non potete perdervelo.

Deathfire Touch

“It’s impossible to kill you. And to escape. WTF?” Yi getting rekt by Urgod, 2015

I campioni che si basano sul DoT e AD Caster ne beneficiano tantissimo.
Urgot sembra viabile grazie a questa, l’ho giocato diverse volte con discreto successo. Nessuno si ricorda del povero Urgot e del suo essere un anti ADC. Vincere la toplane con lui significa poter ridicolizzare una Miss Fortune enorme nel team avversario.
Anche Malzahar se la gode veramente parecchio <3. Non l’ho provato ma mi aspetto che Darius ci faccia danni disgustosi. Brand… beh Brand…

Stormraider’s Surge

Akali meme

Il dio del matchmaking ha deciso di fare qualcosa per questi niubbi.

Questa abilità permette a campioni che fanno burst in poco tempo di accedere a un buff di mobilità molto comodo, specie per quelli che ne sono sprovvisti. Rispolverate Talon e Akali, siete pronti per terrorizzare la landa degli evocatori.

Thunderlord’s Decree

Haters gonna blitz

The time of man has come to an end. You cannot battle what I am. Hail the Thunderlords.

Aggiunge burst alle vostre burst combo. E la stanno buffando sul PBE. Uccidere la gente e carriare a schifo con Blitzcrank support facendo infuriare il vostro team chiudendo con robe tip 10-4-26 non è mai stato così facile.
Grazie alla mastery Bandit che da uno sproposito di soldi in questo albero, ho scoperto piacevolmente che è possibile giocare Xerath come se fosse un mid laner… da support. Con la nuova sightstone settata in un unico item da support da uno slot, siete liberi di essere il top dmg della partita senza sforzo (Se sapete giocarlo ovviamente).

Windspeaker’s Blessing.

Rakambulance

“Report botlane for feeding ADC” raging top laner “LOL” Enemy support carrying hard

Cure e scudi dei support aumentati. Non ho mai carriato così bene con Nami in vita mia. Soraka specialmente coi nerf alle Grievous Wounds è disgustosa. Janna anche.

Grasp of the undying

Mundo OP

“Mundo attacks when he pleases”

L’unico su cui mi sentirei di dire di trovarla efficiente è Dr Mundo. è dura rimanere attaccati a un nemico in modo da farle fare il proc molto spesso e sottrarre quel 4% di vita in modo ottimale.

Strength of the Ages

Zac WTF

“I’m not as squishy as I look”

Un potenziale di +300 hp in late game. Enorme su Nautilus, Zac e Tahm Kench. Anche su Cho Gath jungler (non è molto frequente vederlo, ma è molto divertente giocarlo, controllo sugli obiettivi grandissimo) non è mica male.

Bond of Stone

Taric OP

Bond of Stone is outrageous. Truly, truly outrageous.

La mastery spaccatissima per i tank support. Aumenta del 4% le resistenze. Dell’8% di fianco a un alleato. Ragazzi… Alistar e Taric sono immortali. Taric in questo meta è l’anticristo. In un fight 2v3 e i due sono Taric e Graves… ci sono 3 persone mortissime. E’ orribile vedere le barre vita liquefarsi come burro quando Taric ulta di fianco a un Graves. Graves di fianco a un Taric con la nuova E è tankoso come Mega Gnar.
Braum ride in faccia alle Miss Fortune che ultano con lo scudo alzato. E la nuova ult di Miss Fortune è morte ad area come effetto.
Ah e ricordatevi di Malphite e Rammus (che devo provare).
Malphite è così resistente che Tryndamere, con la sua mastery rottissima gli fa il solletico. Contro i team full AD è una vittoria garantita.

Molti si stanno lamentando, ma a me questa preseason sta piacendo tantissimo.
Inoltre finalmente alla Riot si sono decisi di smettere di fare i genovesi. Skin gratuite come ricompense in arrivo presto!
E io me le prenderò costruendo pile di cadaveri con Blitzcrank, voi fate come più vi compiace!

Commenti

comments

I commenti sono chiusi.