Megadeth: nuovi membri annunciati

Salve ciurma! Rieccoci qui a parlare di una delle band Thrash Metal più famose in circolazione, stiamo parlando ovviamente dei Megadeth, gruppo formato dall’ex chitarrista dei Metallica: Dave Mustaine.
Certi si chiederanno “Come mai hai deciso di far un articolo su di loro solo ora?” beh, la risposta è semplice, il buon Dave è solito cambiare i membri anche stabili ed ora è successo di nuovo.
Questa volta, però, pare siano state le stesse “vittime” Chris Broderick e Shawn Drover, a scegliere di abbandonare.
Il gruppo da noi conosciuto era così formato negli ultimi anni: Dave Mustaine (Voce e chitarra), Chris Broderick (chitarra), Shawn Drover (batteria) e David Ellefson (basso).
Ma torniamo un po’ indietro nel tempo, c’è stato un periodo in cui la band fu all’apice, tanto da essere apprezzati anche da gente che solitamente non ascoltava il loro genere, insomma, un vero e proprio “cambiamento”.

Nel 2002, tuttavia, accadde l’imprevisto: il vocalist Dave Mustaine ebbe un problema al polso (o almeno, così disse), parte di vitale importanza per tutti i musicisti (in particolare i chitarristi), a seguito del quale il gruppo di sciolse, lasciando i fan di stucco.
Nel 2004, Dave decise di rifondare il gruppo dandogli un timbro più Heavy/Thrash caratterizzato da riff molto aggressivi. Insomma, un po’ un ritorno alle origini, visto l’esperimento poco riuscito in fatto di vendite, dell’album “The World Needs a Hero” dove provarono nuovi esperimenti musicali non apprezzati dal pubblico che li convinse, quindi, a tornare al Metal, richiamando in gruppo Jimmie Lee Sloas al basso, Chris Poland (già presente prima dello scioglimento) alla chitarra e Vinnie Colaiuta alla batteria.

maxresdefault
Concluso il tour di reunion, Mustaine decise (senza un apparente motivo) di chiamare nuovi membri in pianta stabile, sostituendo quindi gli storici musicisti del gruppo con dei ragazzi giovani.
I selezionati furono: James LoMenzo (basso), Glen Drover (chitarra) e Shawn Drover (batterista).
Prima di questa storia e della reunion, il gruppo e più specificatamente Mustaine, aveva già licenziato uno storico chitarrista come Marty Friedman, assunto all’epoca dei Cacophony.
Nel 2007 il chitarrista Glen Drover decise (per motivi sconosciuti) di abbandonare il gruppo e venne sostituito dal chitarrista che noi tutti abbiamo imparato a conoscere, ovvero, Chris Broderick, inoltre 3 anni prima James LoMenzo venne sostituito al basso da David Ellefson, attuale bassista della band (probabilmente anche LoMenzo fu cacciato da Mustaine).
Infine eccoci qui, agli ultimi anni, con la formazione rimasta stabile per un bel pò di tempo, fino a questo 2015, anno che sancisce la fine della collaborazione con il gruppo di Chris Broderick e Shawn Drover, membri stabili rispettivamente da 7 e 10 anni, sostituiti da Kiko Louriero (chitarra) e Chris Adler (batterista dei Lamb of God).

10548886_10152631766927330_1141559847932030199_o

Insomma, l’ennesimo vero e proprio “Valzer di membri” dei Megadeth che sono a buon punto per l’uscita di un nuovo album. Le new entry sono molto valide, in particolare Adler, che, abituatosi alla velocità e al doppio pedale dei L.o.G. potrà dare un’ulteriore scossa di energia al presunto album in uscita.

Cosa vi aspettate dal nuovo album? Riusciranno i nuovi arrivati a non far rimpiangere i vecchi storici membri?

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.