“Roger Waters The Wall” presto al cinema!

Hola ciurma!
Nella giornata di giovedì 4/06/15 è stata confermata una notizia che tutti i fan della band britannica dei Pink Floyd apprezzeranno (o almeno dovrebbero). Che notizia? La proiezione del docu-film “Roger Waters The Wall”. Si tratta di un documentario contro la guerra soffermandosi in particolare sullo storico album “The Wall” che vendette più di 30 milioni di dischi, divenendo così, uno degli album più venduti della storia del Rock.

Roger-Waters-The-Wall-Film-2015

La pellicola è curata dallo stesso Roger Waters, bassista della band fino al 1985 (anno in cui lo stesso Waters abbandonò il gruppo definendolo “Uno spreco di energie”) e autore principale dei testi di “The Wall”, che tuttora stupisce per la sua attualità.

Da qui l’idea, riproporre quei suoni, quei live e quel sound sul grande schermo in ultra definizione 4K e mixato in Dolby Atmos durante il tour solista di Waters del 2013, che, con ben 219 concerti raccolse in tutto il mondo oltre 4 milioni di spettatori entrando nella storia come il più grande tour mondiale intrapreso da un artista solista.

Il film venne già prodotto al Toronto International Film Festival nel 2014, ottenendo un gran bel successo.
Insomma, un vero e proprio lavoro cinematografico che ha come scopo il coinvolgimento dei fan che per tanti motivi non son mai potuti andare a veder live i maestri del Rock Psichedelico.


Ma non è finita qui, prima dell’inizio della pellicola stessa, Roger Waters e Nick Mason, per la prima volta insieme dopo lo scioglimento dei Pink Floyd avvenuto nel 1995, risponderanno ad alcune domande selezionate dallo stesso Waters prima della proiezione nelle sale.

Volete far una domanda sfruttando l’occasione?
Questo è il link per farlo (dopo essersi registrati):
http://rogerwatersthewall.com/question.php

L’evento sarà proiettato il giorno 29 Settembre alle ore 20 in molte sale di tutto il mondo, unica eccezione per l’Italia, che per ora è l’unico Stato che avrà il privilegio di trasmetter la pellicola per ben 3 giorni consecutivi, ovvero: 29, 30 Settembre e 1 Ottobre (elenco delle sale disponibili in Italia, a breve qui: http://www.nexodigital.it/).

Le prevendite mondiali apriranno il giorno 19 Giugno.

Insomma ragazzi, un evento imperdibile.
Fateci sapere se andrete a vederlo e cosa ne pensate di questa idea.

 

 

Boo Boo

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.