Sonisphere 2015: svelate tutte le band partecipanti!

Ciao ciurma, come ben sapete quest’anno, uno dei più famosi festival Metal italiani, ovvero il Sonisphere, si svolgerà a Rho il 2 di Giugno.
7942901

Così come lo scorso anno a Roma, anche a Rho i protagonisti indiscussi della serata saranno i Metallica, la band Thrash/Speed/Heavy statunitense capitanata da James Hetfield, è stata richiamata come Headliner per infiammare Rho con la loro potenza, riguardo a quest’ultima cosa buonissime son le band d’apertura annunciate nella giornata di ieri 10 Marzo 2015, oltre ai Faith No More di cui era già stata annunciata in partenza la partecipazione, ci saranno altre band di altissimo livello come Meshuggah e Gojira oltre ad altre due band che si esibiranno per prime, ovvero: We Are Harlot e Hawk Eyes.

Insomma, 5 band di altissimo livello che sicuramente faranno divertire già dall’apertura e poi la sesta band, ovvero i Metallica, beh, non ci son parole per loro.

Andiamo ora a conoscere meglio tutte le band:

WE ARE HARLOT: Fondati nel 2011 dall’ex cantante degli Asking Alexandria, Danny Worsnop e dall’ex chitarrista di Sebastian Bach, Jeff George, il gruppo suona un hard rock veloce fuso ad elementi Jazz, esperimento molto interessante che sicuramente divertirà il pubblico milanese, al basso c’è Brian Weaver, bassista dei Silvertide e alla batteria Bruno Agra, batterista dei Revolution Renaissance.
Pubblicano il loro primo singolo “Denial” nel 2014 e il loro album di debutto verrà pubblicato il 30 Marzo.

HAWK EYES: Precedentemente noto con il nome di Chickenhawk, il gruppo è attivo dal 2004, pubblico l’album di debutto nel 2008 rivisitando alcune vecchie demo accantonate precedentemente, tuttavia, si consacrarono nel 2010 con il secondo album ufficiale in studio “Modern Bodies“.
Suonano un rock fuso al Grunge, insomma, altro esperimento del tutto interessante che vogliono far conoscere ad un pubblico più ampio proprio grazie alla loro partecipazione al Sonisphere 2015, speriamo ci riescano perchè meritano.

GOJIRA: Beh, qui si sale già di livello, aprono ai Metallica ma son già conosciutissimi dagli amanti del Death Metal, gruppo formato a Bayonne, Francia dall’idea di Joe Duplantier, ha già un vasto numero di fan sparsi per il mondo e non a caso hanno già aperto plurime volte ai Metallica per via della sana amicizia che scorre tra le due band, gruppo altamente consigliato agli amanti del genere, l’atmosfera di scalderà notevolmente quando saliranno sul palco.

MESHUGGAH: Altra band di altissimo livello, gli svedesi Meshuggah, infatti, hanno riscosso in questi anni un vasto numero di fan con il loro Death Metal con sonorità Thrash, grazie all’album “Destroy Erase Improve“.
La band capitanata da Jens Kidman è una vera e propria band spacca timpani con sonorità eccezionali che non possono non piacere agli amanti delle chitarre veloci.

FAITH NO MORE: Qui ci sarebbe un casino da dire, mancano dalle scene italiane dal 2009, anno della loro reunion.
Il gruppo fondato da Mike Patton, cantante statunitense di origini Italiane, nel 1982 conquistò subito un grande numero di fan proprio grazie alla capacità vocale di Patton di ricoprire vari generi e varie tonalità.
Si sciolsero poi nel 1998 con i fan tristi per non poter più ammirare tale bravura ma stupirono tutti con la loro reunion avvenuta nel 2009 con la storica formazione e l’immancabile Patton che così, accontentò tutti i fan.
Pochi sanno però, che Mike cantò pure un pezzo di Mina interamente in italiano riscuotendo tantissimi applausi e complimenti per la padronanza nel canto in una lingua così complicata come la nostra invogliandolo a far un album interamente in italiano dal titolo “Mondo Cane” che ebbe un grandissimo successo da solista.

METALLICA: Beh, volete sul serio elementi per conoscerli? mi rifiuto, loro saranno gli dei principali del Sonisphere 2015 come lo sono stati nel Sonisphere 2014.

Insomma ragazzi, sarà veramente un festival pieno di generi differenti tra loro e si avrà la possibilità di ammirare tanta differente bravura.

Aperture porte: ore 12:00
Inizio Live: ore 14:00
biglietti ancora disponibili su Ticketone al prezzo di 86 euro, non più disponibili i Golden Ticket (posti sotto palco) di euro 103,50.

Voi che ne pensate? Andrete ad assistere a questa meraviglia? fateci sapere in tanti.

 

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.