Star Trek: morto Leonard Nimoy

Salve ciurma,
Giornata triste oggi per gli amanti di Star Trek, famosissima saga fantascientifica ideata da Gene Roddenberry nel 1966.

Uno dei protagonisti principali della serie fu Mr. Spock, alieno interpretato dall’attore americano Leonard Nimoy, esso interpretò Spock dal 1966 al 1969,nella prima serie, precedentemente ha interpretato ruoli minori in varie serie tv come Ai confini con la realtà e Perry Mason.

L’ultimo anno in cui recitò fu il 2013, dove prese parte all’ultimo film Into Darkness – Star Trek.
SPOCK-mr-spock-35423717-500-451
L’attore, da tempo malato cronico ai polmoni, è morto stamattina nella sua casa nel quartiere di Bel Air (quartiere famoso anche per la serie tv: Willy, il principe di Bel Air che aveva come protagonista Will Smith e andò in onda dal 1990 al 1996) dopo esser stato ricoverato ieri e l’altro ieri in un ospedale di Los Angeles ed esser stato dimesso stamattina, il buon Spock non ce l’ha fatta lasciando così di stucco tutti gli amanti della saga e tutti gli amanti dei videogames.

Già, perchè oltre ad esser una grande saga, Star Trek divenne famosissimo anche per i videogames, ne vennero prodotti su quasi ogni stagione per varie console quali Play Station 1, Play Station 2, Xbox 360 e PC, insomma, oggi, Venerdì 27 Febbraio 2015, è crollato un mito, un protagonista indiscusso di una delle saghe più vincenti della storia e Spock, tra l’altro, è uno dei personaggi principali tra i più scelti dai cosplayer (gente che si traveste da personaggi di cartoni giapponesi, saghe, o film famosi ai vari Comics come Milan Games Week o Lucca Comics & Games, giusto per citarne due dei più famosi in Italia) quindi, oltre che il mondo del cinema anche gli stessi fan hanno perso un vero e proprio modello di ispirazione.
Leonard Nimoy
Insomma, oggi, con la morte di Nimoy, deceduto alla veneranda età di 83 anni, pollo e il cinema si uniscono al dispiacere dei familiari, augurando loro le condoglianze, tutti i migliori se ne vanno!

Cosa pensate di Star Trek? lo seguite? quanto importante per voi è stato il personaggio di Spock? fateci sapere!

Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"
Boo Boo

Commenti

comments

A proposito di Boo Boo

Admin fondatore delle pagine facebook: "Per gli amanti del Rock e dell'Heavy Metal" e "Paolo Lebbrosio" e admin collaborativo di "Guitar: my life" e "Pollo"

I commenti sono chiusi.