Most Wanted Games of 2015

Salve a tutti lettori del prestigioso e stupendo blog di Pollo.
Oggi farò una cosa super originale solo per voi: una lista dei miei giochi più attesi del 2015! Ok sono certo che ne abbiate già viste, lette, sentite, odorate un sacco ma, hey, il blog è mio e ci scrivo quello che mi pare. Facciamo una premessa. Io gioco solo ed esclusivamente al pc (GLORIOUS PC MATER RACE) quindi parlerò solo dei giochi che sono in uscita per questa piattaforma (niente Halo 5 o Uncharted 4 sorry).

Bando alle ciance (se si scrive così) e iniziamo:


NO MAN’S SKY

Piattaforme: PC, PS4
Uscita: un giorno misterioso del 2015

Che cos’è questo gioco? Boh. Si sa poco per ora riguardo gli obiettivi e storia, ma quel poco che si sa basta per mandare tutti in hype. Questo è un gioco di simulazione spaziale in cui ogni pianeta è visitabile ed è creato in maniera procedurale (cioè viene generato mentre lo si visita) rendendo il tutto praticamente infinito. Sì, infinito. Potremmo andare in giro per l’universo a visitare pianeti e vedere animali strambi per tutta la nostra vita senza mai (secondo gli sviluppatori) vedere 2 volte la stessa cosa. Ah, se siete i primi a visitare un pianeta, secondo le ultime notizie, potreste dare un nome al pianeta (mi immagino già tantissimi Dickbutt) oppure il vostro nome comparirà ogni volta che un visitatore passa vicino al pianeta! Una sola parola: SWAG


 BATMAN: ARKHAM KNIGHT

Piattaforme: PC, PS4, XONE

Uscita: 2 Giugno 2015

Ovviamente c’è anche Batman tra i miei giochi più attesi primo perchè sono un suo grande fan (ammirazione nata proprio grazie ai videogiochi) e poi perchè la serie Arkham è tra le più belle degli ultimi anni. Per fortuna Rocksteady è tornata a sviluppare il gioco dopo avere lasciato a Splash Damage il compito per Origins, che sì aveva fatto un lavoro discreto ma non al pari di Arkham City o Asylum. Questa volta ci troviamo in una Gotham ancora più grande, tale da necessitare l’utilizzo della Batmobile, e con un eroe all’apice della sua potenza sia fisica che mentale, il che significa ancora più botte per i nostri poveri nemici!


GTA V

Piattaforme: PC(finalmente!), PS3, PS4, X360, XONE

Uscita: 24 Marzo per PC… si spera.

Grand Theft Auto V finalmente sta per uscire anche per pc. Finalmente dopo quasi un anno e mezzo dall’uscita per console old gen anche il pc potrà godere della nuova faccia di Los Santos e del multiplayer, che, diciamocela tutta, sul pc sarà sicuramente meglio. Ma non dimentichiamoci della parte più importante della versione pc di GTA: le mod! Se ne preannunciano un sacco e se saranno anche solo al pari di quelle per GTA IV allora ci sarà da divertirsi. Se i nostri (numerosissimi) utenti lo vorranno potremmo anche fare una nostra crew per essere sempre vicini nella demenzialità.


DYING LYGHT

Piattaforme: PC, PS4, XONE

Uscita: 30 Gennaio 2015

Dying Light è un nome figo per un gioco ignorante (credo abbiate capito che tipo di giochi prediliga io). Il gioco è l’unione tra parkour e combattimento contro dei poveri, lenti e goffi zombie, tutto con una visuale in prima persona (budella bene in vista). Ma questo durante il giorno. Di notte cambia tutto: il parkour diventa una folle fuga e il combattimento diventa mezzo di sopravvivenza contro quegli stessi zombi che da lenti e goffi diventano veloci e feroci (ho fatto la rima lol). Insomma un gameplay variegato e divertente che mi, e spero anche vi, terrà incollato allo schermo per molto tempo.


THE WITCHER 3: WILD HUNT

Piattaforme: PC, PS4, XONE

Uscita: 19 Maggio 2015, come no…

Cosa dire di The Witcher 3? Muovetevi a pubblicarlo, ecco cosa! Questo action GDR è uno dei giochi più attesi dell’anno e molto probabilmente un contendente a gioco dell’anno (l’altro contendente lo trovate alla fine dell’articolo). Questa volta ci troviamo in un mondo ancora più vasto di quello del secondo gioco e con ancora più cose da fare, non in stile Ubisoft con torri e avamposti da conquistare, ma con quest secondarie ben caratterizzate e avvincenti, mostri mitologici da cacciare, perchè in fondo siamo witcher, e un potentissimo nemico leggendario, The Wild Hunt. Sperando che la CD Project Red non posticipi nuovamente la data d’uscita presto lo potremo provare.


MIRROR’S EDGE “2”

Piattaforme: PC, PS4, XONE

Uscita: 2015, non posso essere più preciso, pardon

Il secondo gioco della serie è un reboot della stessa. Ok, ora che avete digerito questa stupidaggine vi parlerò di Mirror’s Edge. Questo è un gioco di parkour puro con una visuale in prima persona. Caratteristica del brand è lo stile minimale: il mondo è dominato dal colore bianco con piccole macchie di colore quà e là ad indicare i punti utili per fare salti, che nella vita reale non fareste mai. Nel primo vi erano pochi momenti di combattimento e spero che questa scelta venga fatta anche nel secondo per far tornare la caratteristica principale di Mirror’s Edge, la sensazione di  libertà che si prova mentre si salta da un grattacielo all’altro. Ma questo spero lo scopriate anche voi giocandoci (si la EA mi paga per vendervi il gioco).

https://www.youtube.com/watch?v=Gb60vP2PHaw


 HOMEFRONT: THE REVOLUTION

Piattaforme: PC, PS4, XONE

Uscita: precisamente nel 2015

Homefront, il primo era un gioco brutto, ma brutto proprio (sempre secondo me).
Allora perchè il secondo è tra i miei giochi più attesi? Perchè Crytek (quella di Crysis, non so se mi spiego) lo sta sviluppando. Questo è uno shooter con venature strategiche (niente di trascendentale), tutto in un mondo open world. Purtroppo per ora questo è tutto quello che si sà del gioco e vi lascio al video,in inglese purtroppo, per saperne un pò di più.


TOM CLANCY’S THE DIVISION

Piattaforme: PC, PS4, XONE

Uscita: anche questo rispetta il trend di un generico 2015

Mamma mia! Questo gioco è il primo vero next gen.
La Ubisoft ha speso così tante risorse per questo gioco che hanno dovuto creare un engine appositamente per questo.Caratterisitiche sono una mappa enorme con una forte vena multiplayer, abilità sbloccabili ed equipaggiabili in base alla situazione,possibilità di giocarlo dal tablet (ok questo non frega a nessuno in realtà), un ottima implementazione delle meccaniche di shooting e una grafica incredibile, sperando non faccia la stessa fine di Watch Dogs. Insomma un gran bel giocone che non ha certo bisogno delle mie parole per splendere. Vi lascio al video e a quella splendida portiera dell’auto che si chiude al nostro passaggio…


METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

Piattaforme: PC, PS4, PS3, XONE, X360

Uscita: 2015! lol

Se avete avuto la Playstation allora questo nome vi starà facendo bagnare. Per noi pc gamer invece è un ritorno, dall’ormai lontanissimo 2000, ma con gran stile. Dopo che Ground Zeroes, che in realtà era più una demo, ci aveva ci introdotti al nuovo gameplay e intrattenuti per una scarsa oretta (senza contare il fattore rigiocabilità altissimo) ora con “The Phantom Pain” avremo a disposizione un parco giochi ancora più vasto e una storia degna di tale nome. Ma un occhio di riguardo è stato dato anche a coloro che hanno un QI inferiore a quello di una pietra (me in primis) con feature mirabolanti quali: animazioni di Snake che fa il figo fumandosi un sigaro, cavalli che defecano, scatoloni con donne in bikini stampate sopra! Ditemi voi se questo non è un bel periodo in cui vivere!

https://www.youtube.com/watch?v=tXf1xKiKKu0


E fra zombie, rivoluzioni, parkour, batmobili vi ringrazio della lettura, vi lascio invitandovi a scrivere la vostra lista di giochi più attesi per il 2015 nei commenti e dandovi appuntamento al prossimo articolo sui videogames.

Peace and Love

Commenti

comments

Pubblicato da D.E.mo

Sono meglio di te